Proviene da una famiglia di artisti celeberrima (nel mondo), ma ormai se dici De Sica il pensiero va a lui, Christian, grandissimo protagonista della cinematografia italiana, re Mida dei tanto vituperati cinepanettoni che però tutti conoscono a memoria. Un talento straordinario per l’interpretazione dell’italiano medio, avendo avuto come maestri in casa non solo papà Vittorio (maestro del cinema adorato in ogni angolo del pianeta) ma anche un pilastro della commedia all’italiana come Alberto Sordi.

Christian De Sica

Christian De Sica arriva a San Benedetto del Tronto sabato 30 novembre, al Palariviera, con la tournèe teatrale “Christian racconta Christian De Sica”. Lo show, per l’unica tappa annuale del centro Italia, è organizzato da Alhena Entertainment.

Tour al via il 18 novembre

Il grande showman italiano partirà il 18 novembre da Verona – Teatro Filarmonico e a seguire farà tappa anche a Legnano – Teatro Galleria il 23 novembre, Lugano – Palazzo dei Congressi il 27 novembre, Cosenza – Teatro Rendano il 9 dicembre, Catania – Teatro Metropolitan dal 13 al 15 dicembre, Palermo – Teatro Golden il 16 dicembre, Firenze – Teatro Verdi il 19 dicembre e Lecce – Teatro Politeama Greco il 21 dicembre.

Christian De Sica torna al suo grande amore: il teatro. L’attore, regista e showman italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show e insieme a un’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso.

Christian De Sica, monologhi e storie

Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, De Sica ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.

“Christian racconta Christian De Sica”, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro. Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico.

Il suo talento raro gli consente di passare con leggerezza dal racconto del curioso incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, che poi diventerà suo cognato (avendone sposato la sorella Silvia), alternando con la sua splendida voce interpretazioni di pezzi swing italiani e stranieri con le intramontabili note di Frank Sinatra.
Accompagnato al pianoforte da Riccardo Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo ed entusiasmando.

“Christian racconta Christian De Sica” è distribuito da Berti Live in collaborazione con Concerto Music. Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone e Ciaotickets on line e punti vendita. Biglietti da 34,50 a 55 euro.