Come affrontare la vecchiaia in salute? Si può. Invecchiare bene, preservando il proprio fisico dall’avanzare del tempo, è possibile adottando accorgimenti in grado di preservare la salute e di prevenire le malattie.
Lo spiega il libro di Philippe Lagarde Invecchiare bene si può, Mind edizioni.
Guarda la mia videoscheda:
Qui il link per l’acquisto del libro
Come affrontare la vecchiaia in salute
La vecchiaia è sempre stata il momento della vita più temuto dall’uomo che, da tempi immemorabili, ricerca il segreto dell’eterna giovinezza.
Rimanere giovani durante l’ultima stagione della vita terrena non si può, ma è certamente possibile vivere la vecchiaia in maniera serena e, soprattutto, mantenendosi in salute.
Come? Semplice: lottando contro l’invecchiamento, ovvero facendo prevenzione e proteggendosi dalle malattie.
Come affrontare la vecchiaia in salute
Aiutare i propri simili a invecchiare nel miglior modo possibile è lo scopo di questo nuovo e ambizioso libro del professor Philippe Lagarde.
Il lettore vi troverà una serie di accorgimenti, a volte anche drastici, che l’aiuteranno a invecchiare nel migliore dei modi possibili
sfatando alcuni miti e stravolgendo abitudini che, per cattiva informazione e interessi non sempre trasparenti,
sono state finora considerate delle “ricette salvavita”.
Philippe Lagarde, oncologo di fama mondiale
In Francia il suo nome fa parte della storia. Quella della medicina, ma anche della cronaca.
Nel 1988 Philippe Lagarde fu vittima incolpevole di una vicenda giudiziaria che gli costò 45 giorni di carcere.
Da una parte gli Ordini professionali di farmacisti e medici che lo accusavano di pratica illegale della Biologia, dall’altra parte migliaia di manifestanti che invadevano strade e piazze di tutte le maggiori città di Francia chiedendo a gran voce la sua scarcerazione.
Per lui si mossero l’allora presidente della Repubblica François Mitterrand e la parlamentare Ségolène Royal.
Dopo l’assoluzione con formula piena, l’Ordine dei Medici francesi fu condannato dalla Corte Europea e Lagarde lasciò la Francia per esercitare e applicare in Italia le sue tecniche tanto fuori dagli schemi quanto efficaci.
Specialista in Oncologia all’università di Parigi
Specialista in Oncologia all’università di Parigi nel reparto del professor Israel, vincitore del premio Gustave Roussy, vincitore del premio per la ricerca, come anche il professor Rosemberg (USA), conferito dall’associazione degli ospedali San Giovanni di Dio (Firenze), Lagarde è stato post graduated in Oncologia alla Boston University (USA).
Oggi si occupa di ricerca, divulgazione e formazione.
Leggi qui la mia recensione al libro Sistema immunitario la più potente delle mascherine