Vongole è il nuovo singolo di Azzurra, artista teramana, in rotazione radiofonica e presente su tutte le piattaforme di streaming.

Spontanea, fresca e decisamente indie: “VONGOLE” gioca con il beat estivo.

Come si descrive nella sua biografia di Instagram, Azzurra è un’anima pragmatica, abituata a dosare le parole. Non le piace dare false speranze e, se non è sicura di qualcosa, preferisce rimanere in silenzio.

Vongole è il nuovo singolo di Azzurra. La cantautrice teramana
AZZURRA

Vongole è il nuovo singolo di Azzurra

Il brano racconta del classico conflitto tra ciò che si dice e ciò che si fa. Questa incoerenza è spesso fonte di litigio nelle relazioni. Azzurra ironizza così sulle chiacchiere che non si concretizzano.

«Vongole è una canzone scritta di getto», spiega Azzurra (che di cognome fa Sorgentone ed è nata nel 1993). «Giocavo con un riff di basso e sono uscite le prime frasi e le prime rime. Spesso le associazioni di parole sembrano non avere un senso ma se ci sono venute in mente è perché qualcosa nella nostra memoria ha fatto capolino.

Vongole è il nuovo singolo di Azzurra

Io sono abituata a dare molto peso alle parole e a non girarci intorno. Non sono molto brava ad esternare i miei sentimenti, ma credo di dimostrare molto con la realtà.

Per questo mi scontro facilmente con il mio opposto: chi è bravo a parole ma non a fatti non fa per me! Inconsciamente ho iniziato a cantare di parole non digerite alle quali avrei ben preferito la realtà dei fatti».

BIOGRAFIA

Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice e cantante teramana, classe 1993.

Come interprete ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre ai primi posti (Festival di Castrocaro, Premio Alex Baroni).

vongole

Come cantautrice esordisce con il singolo “Brava”, con il quale è arrivata finalista al Premio Pigro e al Tour Music Fest con giuria finale Mogol. La canzone presenta delle sonorità electrofunky ed è stato prodotto da Simone Capurro, (produttore doppio platino), con il quale continua a collaborare.

Azzurra arriva in Red&Blue con il singolo “Guarda Monet” con il quale ha raggiunto la decima posizione nella classifica Emergenti della EarOne e ha aperto il concerto di Maestro Pellegrini.

Seguono i singoli “Segreteria” e “Tropicale”, uno ironico e l’altro totalmente intimo. Con il quinto singolo “Vongole”, Azzurra si diverte a cantare un testo indie su un beat estivo.

Instagram | Facebook |Spotify

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
www.redblue.it – info@redblue.it 

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

LEGGI QUI IL MIO ARTICOLO SU GIANNI DE BERARDINIS

Blog Posts