Frutta mai di sera e no alla macedonia. Perché? Perché lo dice Maria Rosa Di Fazio, dottoressa, oncologa, specializzata anche in Ozonoterapia. Ma soprattutto, mai di sera.
Nel video qui sotto vi spiega perché. Ascoltatela!
Frutta mai di sera e no alla macedonia
Nel suo libro “Mangiare bene per sconfiggere il male” (vedi link più sotto) aggiunge: “Mai e poi mai, invece, la frutta va assunta dopo i pasti, come facciamo noi italiani al 99,9%, perché la sua acidità renderà davvero problematica la digestione di tutto ciò che avrete mangiato.
Lo stomaco ve lo mandarebbe a dire, facendo marcire tutto quanto insieme. Ma se una singola volta questo errore si tradurrà al massimo in una notte insonne, ripetuto ogni giorno sarà in grado di produrre seri danni alla salute.
Quale frutto è meglio mangiare? Innanzitutto sempre e soltanto quella di stagione, italiana, che ha viaggiato il meno possibile per arrivare sulle bancarelle.
La dottoressa Maria Rosa Di Fazio è responsabile di Oncologia del Centro medico internazionale SH Health Service di San Marino, dove applica e porta avanti il metodo chemioterapico “soft” del professor Philippe Lagarde, luminare francese di fama mondiale.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia, abilitata all’esercizio della professione medica e specializzata in Oncologia medica con pieni voti e lode; è inoltre diplomata in Ozonoterapia a Padova. Ha lavorato per oltre venti anni a Milano in diverse strutture ospedaliere e come medico strutturato nei reparti di Oncologia medica.
Oggi vive e lavora tra San Marino e il capoluogo lombardo.
“Il paziente è un essere umano e NON un numero” è la sua filosofia.
Ha pubblicato diversi volumi per Mind edizioni, a cominciare da Mangiare bene per sconfiggere il male, best seller tra i libri scientifici.
QUI la mia intervista alla Doc Di Fazio