La tanatoesteta di Stefania Crepaldi Morire ti fa bella è il suo nuovo romanzo (edito da Salani). La protagonista è Fortunata Tiozzo Pizzegamorti, una tanatoesteta.

Cos’è? La persona che trucca i morti prima dei funerali. E proporre un personaggio simile è già una prima sfida al mondo dell’editoria italiana, vinta – è il caso di dirlo subito – con lode e bacio accademico.

Guarda la videoscheda

La ragazza, che in realtà vorrebbe fare la pasticciera, si ritrova detective suo malgrado, nel vortice di una indagine per una morte sospetta che colpisce una ricchissima famiglia di orefici di Chioggia.

La tanatoesteta di Stefania Crepaldi

Come ricorda Alessia Gazzola nella fascetta di copertina: Il firmamento del cozy crime arruola una nuova luminosa stella.

Un romanzo eccellente, firmato da una bravissima autrice che, per inciso, è una delle editor più importanti e più ascoltate dell’ultimo decennio.

Nelle 261 pagine, che scorrono leggere e veloci come un bicchiere fresco di prosecco in una torrida e umida giornata estiva sulla Laguna, la scoperta del colpevole sarà sorprendente per qualsiasi lettore, anche il più smaliziato.

La tanatoesteta di Stefania Crepaldi, qui la copertina del libro
Clicca qui per l’acquisto del libro

I colpi di scena sono numerosi e spiazzanti mentre Chioggia e Venezia vengono raccontate con rapide e incisive pennellate.

Una bella notizia: qualche spunto, nei 50 capitoli, indica che le indagini di Fortunata, per la gioia di chi ama le storie intriganti, non finiranno qui.

Senza spoilerare nulla, un colpo da fuoriclasse è la conclusione, ma ci si deve arrivare gustando e assaporando le avventure di una giovane e intraprendente tanatoesteta che, facile immaginarlo, presto potrebbe essere trasferita in tv.

L’AUTRICE

La tanatoesteta di Stefania Crepaldi (nella foto) è la protagonista di "Morire ti fa bella"

Stefania Crepaldi, editor di romanzi e consulente editoriale, è co-fondatrice dell’agenzia editoriale Editor Romanzi.

Veneta, classe ’87, laureata all’università di Pisa con il massimo dei voti. È diventata in pochi anni un punto di riferimento per tantissimi romanzieri.

Ha seguito autori che hanno pubblicato con le più prestigiose case editrici italiane (tra cui Mondadori, Fanucci, Newton Compton, Feltrinelli, HarperCollins, Giunti, Sperling & Kupfer) e autori che hanno pubblicato in self publishing raggiungendo traguardi importanti (in Italia e negli USA).

Ha scritto per la Dino Audino Editore, la migliore casa editrice italiana specializzata in narratologia, il libro Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo.

LEGGI QUI LA MIA RECENSIONE A DI MORTE E D’AMORE

LEGGI QUI LA MIA RECENSIONE A LEZIONI DI NARRATIVA

Blog Posts