Apuzzo e la ozono terapia salvavita. Dario Apuzzo pubblica per Mind edizioni un libro dal titolo Ossigeno – ozono terapia. Perché può salvarci la vita.

Apuzzo e la ozono terapia salvavita

Durante la pandemia di Covid-19 l’Ossigeno-Ozono Terapia è stata apprezzata per le sue indiscutibili proprietà antivirali e antibatteriche, ma la comunità scientifica esita ancora a darle il giusto riconoscimento: perché?

Questa è solo una delle tante domande che Dario Apuzzo si pone nel suo libro, portando il lettore in un viaggio fantastico attraverso il nostro corpo, guidato da molecole di ossigeno e di ozono.

Apuzzo e la ozono terapia salvavita

Che cos’è l’OOT (Ossigeno-ozono terapia)? Da dove viene? Quali sono le sue applicazioni, le sue potenzialità e le sue controindicazioni? Come può migliorare la nostra vita e, soprattutto, dove ci condurrà?

Dario Apuzzo lo spiega in modo comprensibile e con un linguaggio intuitivo e diretto. Informazioni scientifiche e storie cliniche, tecniche di approccio alla terapia e indicazioni terapeutiche si fondono in una lettura che può dare delle risposte a tutti.

Chi voglia avvicinarsi per la prima volta all’Ossigeno-Ozono Terapia per semplice curiosità oppure per sottoporsi a una seduta, ma anche il medico intenzionato a praticare questa “disciplina”, troverà in queste pagine molti spunti di riflessione e risposte alle proprie domande, curiosità e incertezze.

Apuzzo e la ozono terapia salvavita

Interessante e particolarmente di attualità il capitolo dedicato al rapporto tra Oot e Covid 19. Ecco cosa scrive, ta l’altro, l’autore:

L’Oot permetterebbe di aggredire il virus

nelle fasi acute della malattia, ma, aumentando le difese immunitarie dell’organismo, proteggerebbe il nostro corpo da nuove infezioni, rendendolo così più forte.

Inoltre, curerebbe anche i postumi dell’infezione da Covid-19, rappresentati da stanchezza, da difficoltà respiratorie, da disturbi cardiovascolari, da deficit visivi, da perdita di gusto e olfatto o da rash cutanei.

Ma l’Ossigeno-ozono terapia è utile anche

per patologie ortopediche, estetiche, urologiche, vascolari e per problemi alle articolazioni.

Un mondo a parte è l’utilizzo dell’Oot nel trattamento delle ernie discali

Scrive ancora l’autore: la discopatia vertebrale è sempre stata la patologia che ho più trattato. Ho visto ricominciare a vivere serenamente diverse migliaia di pazienti, qi quali già verso la metà del percorso terapeutico tornava puntualmente il sorriso.

L’AUTORE

Apuzzo e la ozono terapia salvavita
Dario Apuzzo

Dario Apuzzo è medico chirurgo specialista in Fisiatria. Da sempre attento al rapporto tra medico e paziente, ha costantemente focalizzato i propri studi e il proprio percorso professionale sulla ricerca del benessere psicofisico.

È uno dei maggiori esperti a livello internazionale di Oot, che pratica da oltre 28 anni; nel 2015 ha fondato l’Accademia internazionale di ricerca in Ossigeno-ozono terapia (Airo), di cui presiede il comitato scientifico.

Insegna Oot in diversi atenei, attualmente è docente a contratto nell’università cattolica del Sacro cuore.

LEGGI QUI LA MIA RECENSIONE AL LIBRO ASCOLTA LA TUA PANCIA

Blog Posts