Hawaiian waves è il titolo del nuovo volume del fotografo Marco Cimorosi, che, sulle onde, dedica le pagine al mondo del surf nelle splendide isole Hawaii.
Oltre al surf e agli sport ad esso vicini, come windsurf, sup, bodyboard e altri, l’autore conduce il lettore in un viaggio esplorativo delle isole con le loro caratteristiche uniche e spettacolari.
Hawaiian waves Cimorosi sulle onde
Il libro è un viaggio per immagini negli splendidi panorami dell’arcipelago vulcanico statunitense, ma è anche un racconto. Chi si immerge nelle foto di Cimorosi riesce così ad apprendere particolari e curiosità di una cultura millenaria.
Per esempio il termine Aloha, conosciuto
in tutto il mondo, non è un semplice saluto ma un modo di vivere, un filosofia esistenziale che permea la vita dei nativi e di chi ha la fortuna di passare qualche giorno, o tutta la vita, in una natura straordinaria.
Hawaiian waves, ovviamente, spiega la genesi del surf e di tutti gli sport affini nati sulla scia della tavola che permette di volare sull’acqua.
Hawaiian waves Cimorosi sulle onde
Chi avesse intenzione di visitare le isole può contare su descrizioni e indicazioni utilissime per apprezzare al meglio le varie località e i luoghi più indicati per lo sport.
Il volume raccoglie oltre cinquecento foto,
frutto di diversi anni di scatti seguendo, tra l’altro, il più importante e conosciuto contest di surf a livello mondiale, il Billabong Pipe Masters, a tu per tu con i campioni e lo stravagante e allegro ambiente che li circonda.
Un libro rilassante e sognante in questo periodo estremamente turbolento e incerto in cui viviamo.
Presto disponibile su Amazon.
L’AUTORE
Fotografo professionista, Cimorosi (Roseto degli Abruzzi, 1960) ha collaborato con la rivista Digital Camera e ha tenuto mostre in tutta Italia.
Da dieci anni, insieme al fondatore del network www.domiad.it, Domenico Addotta, organizza nella sua città “United Colors of Photography”, appuntamento di richiamo a livello nazionale.
LEGGI QUI LA MIA INTERVISTA A CIMOROSI IN OCCASIONE DEL LIBRO DEDICATO A NEW YORK CITY