Hawaiian waves è il titolo del nuovo volume del fotografo Marco Cimorosi, che, sulle onde, dedica le pagine al mondo del surf nelle splendide isole Hawaii.

Hawaiian waves Cimorosi sulle onde

Oltre al surf e agli sport ad esso vicini, come windsurf, sup, bodyboard e altri, l’autore  conduce il lettore in un viaggio esplorativo delle isole con le loro caratteristiche uniche e spettacolari.

Hawaiian waves Cimorosi sulle onde

Il libro è un viaggio per immagini negli splendidi panorami dell’arcipelago vulcanico statunitense, ma è anche un racconto. Chi si immerge nelle foto di Cimorosi riesce così ad apprendere particolari e curiosità di una cultura millenaria.

Per esempio il termine Aloha, conosciuto

in tutto il mondo, non è un semplice saluto ma un modo di vivere, un filosofia esistenziale che permea la vita dei nativi e di chi ha la fortuna di passare qualche giorno, o tutta la vita, in una natura straordinaria.

Hawaiian waves, ovviamente, spiega la genesi del surf e di tutti gli sport affini nati sulla scia della tavola che permette di volare sull’acqua.

Hawaiian waves Cimorosi sulle onde

Chi avesse intenzione di visitare le isole può contare su descrizioni e indicazioni utilissime per apprezzare al meglio le varie località e i luoghi più indicati per lo sport.

Il volume raccoglie oltre cinquecento foto,

frutto di diversi anni di scatti seguendo, tra l’altro, il più importante e conosciuto contest di surf a livello mondiale, il Billabong Pipe Masters, a tu per tu con i campioni e lo stravagante e allegro ambiente che li circonda.

Un libro rilassante e sognante in questo periodo estremamente turbolento e incerto in cui viviamo.

Presto disponibile su Amazon.

Hawaiian waves Cimorosi sulle onde
Marco Cimorosi

L’AUTORE

Fotografo professionista, Cimorosi (Roseto degli Abruzzi, 1960) ha collaborato con la rivista Digital Camera e ha tenuto mostre in tutta Italia.

Da dieci anni, insieme al fondatore del network www.domiad.it, Domenico Addotta, organizza nella sua città “United Colors of Photography”, appuntamento di richiamo a livello nazionale.

LEGGI QUI LA MIA INTERVISTA A CIMOROSI IN OCCASIONE DEL LIBRO DEDICATO A NEW YORK CITY

Blog Posts