Swing on the beach a Pescara, tre giornate di festival con ingresso gratuito, l’unica rassegna sulla spiaggia e la più longeva d’Italia (dal 2011) dedicata alla Swing Craze (la Swing mania).

Swing on the beach a Pescara
Swing on the beach a Pescara dal 14 al 16 agosto

Due serate di grande musica, un seminario internazionale, quattro gruppi da Italia, Svezia e Spagna, due performers e due dj da Lituania e Italia.

Swing on the beach a Pescara

Questi i numeri della rassegna allestita dall’Italian Swing Dance Society dal 14 al 16 agosto, in collaborazione con il Comune di Pescara e l’EACEA (Programma Europa Creativa dell’Unione Europea), all’interno del progetto Swinging Europe.

Un viaggio lungo cento anni dedicato alla musica, alla storia e alla cultura dello Swing, la magica era musicale degli anni Trenta e Quaranta del Novecento.

Tra i suoi artisti più rappresentativi Cab Calloway, Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Glenn Miller, Jimmy Dorsey.

In questa edizione le band proporranno, allo stadio del Mare, il Jazz di New Orleans, lo Swing delle big band, lo Swing italiano e il neo-Swing di fine 900, mentre i performers daranno saggi dei diversi stili di ballo.

Lunedì 16 agosto nella sala consiliare del Comune di Pescara

Swing on the beach a Pescara. Nella foto Norma Miller
Norma Miller in una delle precedenti edizioni di Swing on the beach a Pescara

il documentario sulla vita della regina dello Swing, Norma Miller, e un seminario storico completeranno la tre giorni dello Swing on the Beach 2021

Questi i gruppi che si esibiranno: Gentlemen & Gangsters (Svezia), The Trouper’s Swing Band (Spagna), Spaghetti Brothers Swing Band (Italia), Billy Bros. Swing Orchestra (Italia).

Gentlemen & Gangsters (Svezia)

Performers: Arnas & Egle (Lituania), Filippo & Tiziana (Italia).

Dj: Alecs DJ (Italia), DJ Rhythm Lord (Lituania).

Presenta le due serate allo stadio del Mare Alessandra Relmi.

Diretta streaming su www.radiocittapescara.it

La manifestazione sarà presentata ufficialmente venerdì 13 agosto alle 10,30 nella sala giunta del Comune di Pescara 

Info: www.swingonthebeach.com

Prenotazione gratuita dei posti: www.eventbrite.it

Leggi QUI il mio articolo-recensione sulla fiction dedicata a Renato Carosone

Blog Posts