Vado a caso, Marco Ligabue si presenta con un singolo per l’estate 2020: qui sotto il video su YouTube

Il video di Marco Ligabue Vado a caso

Questo brano, insieme ad altre sorprese, farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i cinquant’anni del cantautore correggese.

Sbaglio tutti i pezzi del puzzle

«In un mondo dove si cerca continuamente la perfezione e dove si tende a mostrare solo la parte migliore di noi – racconta Marco Ligabue – si corre il rischio di parcheggiare i nostri errori. Il brano Vado a caso invita a vivere il mondo in maniera più scanzonata e spontanea, senza vergognarsi dei propri sbagli. Il ritornello sottolinea infatti: Sbaglio tutti i pezzi del puzzle».

Vado a caso Marco Ligabue propone un video che anticipa il nuovo disco
La copertina del singolo di Marco Ligabue

Protagonista capitan Fede

Il video, girato a Ferrovie Creative di Carpi, e diretto dal regista emiliano Fabio Fasulo di Freameatwork, vede un sorprendente attore protagonista: Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano e grande amico di Marco.

Vado a caso Marco Ligabue assolda Federico Poggipollini come attore protagonista del video
Federico Poggipollini, protagonista del video

Vado a caso, Marco Ligabue

Da sempre attento ai cambiamenti di linguaggio nella musica, Marco ha scritto il brano a otto mani con importanti autori italiani: Danti, Fadie il giovane amico Leonardo Cristoni (già coautore di “Altalena”). L’arrangiamento è affidato al talentuoso produttore Federico Nardelli con cui collabora da un paio d’anni.

Vado a caso Marco Ligabue propone un nuovo video
Marco Ligabue in un momento del video

Marco Ligabue, reduce dall’esperienza televisiva di “AllTogetherNow”, in cui è uno dei giudici della trasmissione di Canale 5, ha numeri importanti sui social: oltre 62 mila followers su Instagram e 270.000 su Facebook.

Leggi QUI una delle mie interviste a Marco

Blog Posts