Il marketing etico per la salute (mes) è una forma comunicativa straordinaria che viene trattata nel libro Avrò cura di te (Mind edizioni).

Il volume, di Emiliano Grossi, mette il paziente nelle migliori condizioni di capire cosa, un medico, può fare per lui. Non è strategia di marketing, è comunicazione e marketing al servizio dell’etica.

Guarda la mia videoscheda:

Il marketing etico per la salute

La comunicazione con il proprio assistito è infatti ben diversa dal semplice scambio di informazioni cliniche e il più delle volte delude le aspettative,

creando malcontento e innescando così un circolo vizioso che impedisce anche al professionista della salute di crescere nel suo lavoro.

Saper comunicare con il paziente e saper promuovere le proprie capacità personali e professionali sono le due chiavi fondamentali per aprire la porta del successo.

Il marketing etico per la salute è al centro dell'attenzione del libro Avrò cura di te

Qui il link per l’acquisto del libro

Il marketing etico per la salute

Questo manuale offre una serie di strategie applicabili immediatamente, frutto di studi e di esperienze di successo maturate sul campo in oltre venti anni.

Studi ed esperienze indispensabili per dare a tutti i professionisti della salute la possibilità di migliorare se stessi

e di comprendere i principali aspetti pratici della gestione di uno studio medico, piccola clinica o palestra.

Emiliano Grossi

Emiliano Grossi, autore del libro Avrò cura di te
Emiliano Grossi

è nato a Roma, dove lavora come fisioterapista dirigente del centro di riabilitazione e fisioterapia FisioClinic.

Cresciuto nel mondo del marketing e della comunicazione televisiva per lunga tradizione familiare, ma da sempre affascinato dalla medicina e dal corpo umano, si è laureato in Fisioterapi.

I suoi interessi spaziano dalle patologie della colonna vertebrale, alla biomeccanica, allo studio della postura e ai metodi per migliorare le performance sportive;

è autore di articoli a carattere scientifico-divulgativo e coautore dei volumi Fascial dysfunction. Manual therapy approaches (2019) e Rieducazione Posturale Globale – Tradizione, Presente, Futuro (2021).

Leggi qui la scheda del libro di Monia Caramma La verità, vi prego, sul cibo (Mind edizioni)

Blog Posts