Il 10 settembre La ragazza dei tuoi sogni a Campovolo. Giovedì 10 settembre alla Rcf arena di ReggioEmilia (Campovolo), Luciano Ligabue presenta in anteprima live il suo nuovo singolo.

La ragazza dei tuoi sogni a Campovolo, Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (foto Ray Tarantino)

In attesa di 30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO, l’evento live in data unica che si terrà il 19 giugno 2021 alla RCF Arena di Reggio Emilia per celebrare i 30 anni della sua straordinaria carriera

La ragazza dei tuoi sogni a Campovolo

il 10 settembre Liga sarà protagonista di un’esclusiva performance che sarà trasmessa su Rai 1, per presentare il nuovo singolo, in radio da venerdì 11 settembre.

Non poteva che essere il musicista di Correggio il primo a calcare il palco di questo nuovo spazio creato ad hoc per la musica.

La capienza della struttura è di oltre 100.000 spettatori con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali, nell’area di Campovolo, un luogo molto caro all’artista e ai suoi fan.

RCF Arena Reggio Emilia, i lavori entrano nella fase finale

Il live di Ligabue del 10 settembre senza pubblico – organizzato da Arena Campovolo srl in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna – si svolgerà alla RCF Arena di Reggio Emilia, i cui lavori – iniziati ad aprile 2018 – sono già arrivati all’80%, nonostante il difficile periodo all’ombra del Covid-19.

La società C.Volo S.p.A. – sub-concessionario dell’area, formata dalla cordata di 7 imprese Coopservice Soc.coop.p.A., Arena Campovolo S.r.l., Finregg S.p.a., Nial Nizzoli S.r.l., Rcf Group S.p.a., Smart Group S.c.a.r.l. e Taste S.r.l. – ha lavorato a pieno regime per garantire l’operatività del cantiere, non solo per la sua importanza culturale a livello internazionale e locale, ma anche come futuro simbolo della ripresa di tutte quelle attività di socializzazione e aggregazione, a cui oggi giustamente le persone devono rinunciare.

La struttura – considerata l’unica venue in Europa attrezzata per ospitare oltre 100.000 persone durante grandi concerti e spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo – sorge nella storica area del Campovolo e avrà il compito di promuovere anche il territorio, le sue eccellenze culturali, turistiche e dell’entertainment.

Leggi QUI la recensione al concerto del 2019 a Pescara

Blog Posts