Blubar festival nel segno di Dylan chiude l’edizione 2020 recuperando oggi, 21 agosto, la serata del 5 agosto, rinviata causa maltempo. Appuntamento alle 21,30 a Francavilla in piazza Sant’Alfonso (di fronte alla stazione ferroviaria). I biglietti li trovi QUI

Blubar festival nel segno di Dylan nella foto il manifesto di stasera
I protagonisti del concerto di stasera

Una passione atavica per Bob

«Io ho una passione atavica per Bob Dylan, il più grande compositore del Novecento», aveva detto in conferenza stampa Maurizio Malabruzzi (regista televisivo della trasmissione Agorà di Raitre ma qui in veste di musicista e grande conoscitore della musica), «gli renderemo omaggio con una serata intitolata “Soffia nel vento – Le moltitudini di Bob Dylan”, con Andrea Mingardi e un gruppo base, che è la sezione ritmica di Luciano Ligabue e cioè Mel Previte & The gangster of love».

Shel Shapiro la sorpresa di stasera

Al programma annunciato, però, si è aggiunta una novità. In 15 giorni, infatti, l’associazione presieduta da Maurizio Rapino, ha assoldato per il concerto di stasera Shel Shapiro, l’artista simbolo delle generazione Beat, colui che con i suoi Rokes, ha venduto milioni di copie di dischi e che con la sua passione farà respirare al pubblico l’atmosfera irrepetibile degli anni Sessanta.

Blubar festival nel segno di Dylan nella foto Shel Shapiro
Shel Shapiro

Blubar festival nel segno di Dylan

Le altre serate hanno visto la partecipazione di Erica Mou, una giovanissima artista insieme a Simone Cristicchi nel concerto del 6.

Venerdì  7 agosto è stata la volta di Antonio Onorato, chitarrista bravo e conosciuto. A lui ha fatto seguito l’esibizione di Tosca, introdotta da una breve intervista di Gianni De Berardinis, disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico, presentatore televisivo, autore musicale e talent scout. De Berardinis, pescarese di nascita, vive da sempre a Milano. Nel 2017 è uscito il suo disco Priceless.

Sabato 8 ci sono stati i Dirotta su Cuba seguiti dal gruppo del chitarrista di Ligabue: Poggipollini band. Domenica 9 la Notte del caffè, un’apertura verso il Mediterraneo con Enzo Avitabile e Tony Esposito

Info 351 9390043 / 3284969263
info@blubar.org – sito Internet: www.blubarfestival.it

Leggi QUI l’altro articolo sul Blubar festival 2020

Blog Posts