Le più belle arie di Mozart, Donizetti, Rossini e Verdi risuoneranno con il Gran Galà dell’opera a Roseto. Venerdì 28 agosto, alle 22, nel parco della Villa comunale la manifestazione allestita dall’Adriatico Music Festival.

La direzione musicale è affidata a Manfredo Di Crescenzo mentre Tiziana Perna cura la direzione artistica. Sul palco la Green Symphony orchestra che sosterrà le esibizioni dei solisti Isabella Amati, mezzosoprano; Claudia Calabrese, soprano; Federico Buttazzo, tenore; Ferruccio Finetti, basso; Alessandro Pento, basso buffo.

Gran Galà dell'opera a Roseto

La serata sarà presentata da Francesca Martinelli.

Gran galà dell’opera a Roseto

L’evento si svolge grazie al contributo di Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione, il Comune di Roseto degli Abruzzi, la Regione Abruzzo e gli sponsor privati: Cordivari, Liofilchem, Studio dentistico Mazzitti, Impresa F.lli D’Ignazio, GIR, Tricol, Ferri Abbigliamento, Ottica D’Ascenzo, OTI, ABBA Immobiliare, Barba vini, Impastatori Pompetti, Progetto auto, Bienne Arreda.

L’ingresso, contingentato a causa del rispetto rigoroso delle norme anti Covid, sarà consentito dalle 20 alle 21,30.

Biglietti a 15 euro su Ciaoticket e al Palazzo del mare

Il biglietto costa 15 euro ed è acquistabile tramite la piattaforma Ciaoticket (qui il link: https://www.ciaotickets.com/biglietti/gran-gala-dellopera-2020-roseto-te ).

Prevendita anche al Palazzo del mare di Roseto, giovedì 27 dalle 17 alle 20.

Info: 329 6320326 – 328 4622163.

Il direttore d’orchestra

Gran Galà dell'opera a Roseto, nella foto il direttore Manfredo Di Crescenzo
Manfredo Di Crescenzo

Manfredo Di Crescenzo, dirige la Green Symphony orchestra. Pianista, direttore di coro e d’orchestra ha uno sterminato curriculum. Fondatore della Corelli chamber orchestra ha inciso diversi cd. La sua attività lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo.

La direttrice artistica

Gran Galà dell'opera a Roseto, nella foto la direttrice artistica Tiziana Perna
Tiziana Perna

Tiziana Perna è la direttrice artistica. Pianista, clavicembalista, docente, Tiziana Perna è coordinatrice didattica dei corsi di Alto perfezionamento per direttori d’orchestra.

I solisti

Gran Galà dell'opera a Roseto, nella foto Isabella Amati
Isabella Amati

Isabella Amati, intellettuale dalla cultura poliedrica, è un mezzosoprano che spazia dalla musica del Novecento ai classici dell’opera.

Gran Galà dell'opera a Roseto, nella foto Federico Buttazzo
Federico Buttazzo

Federico Buttazzo, il tenore leccese ha un solido background musicale, tra le interpretazioni recenti Rinuccio nel Gianni Schicchi al Verdi di Trieste, Arturo nei “Puritani” di Bellini, Bastiano in Bastiano e Bastiana, sempre al Verdi di Trieste.

Gran Galà dell'opera a Roseto, nella foto Claudia Calabrese
Claudia Calabrese

Claudia Calabrese, giovane ma già affermato soprano di Lanciano, ha vinto diversi concorsi internazionali e si è esibita in numerose opere di Rossini, Mozart e Verdi in prestigiosi teatri italiani.

Nella foto Ferruccio Finetti
Ferruccio Finetti

Ferruccio Finetti, nato a Fabriano ha cantato decine di titoli con importanti istituzioni corali nazionali e fra l’altro con il prestigioso London Symphony Chorus di Londra nel ”Fidelio” diretto da Colin Davis. Lavora in Italia e all’estero con diversi teatri e associazioni musicali come l’Opera di Roma, Il Teatro Regio di Torino, il TLS di Spoleto.

Nella foto Alessandro Pento
Alessandro Pento

Alessandro Pento, cantante di fama internazionale, Pento ha eseguito il ruolo nei più prestigiosi teatri, il suo repertorio abbraccia i titoli principali ed è, inoltre, un docente di grande esperienza.

L’orchestra del Gran Galà dell’opera

La Green Symphony orchestra
La Green Symphony orchestra

La Green Symphony orchestra, diretta da Manfredo Di Crescenzo. La compagine è formata da violini primi: Renato Marchese, Carlotta Travaglini, Danilo Pergolini, Silvia Monti.

Violini secondi: Paola Ferella, Elena Mashkova, Augusto D’Incecco, Sonia Breval.

Viole: Xhoana Askushaj, Chiara Piersanti; violoncelli: Giancarlo Giannangeli, Simona Abrugiato; contrabbasso: Alessio Rinaldi.

Flauti: Marco Di Domenico, Livio Libbi; oboi: Antonio Di Martino, Graziana Giansante; clarinetti: Luigi Lasalandra, Cristiano Formicone; fagotti: Francesco Palombo, Costantino Properzi.

Corni: Giuliano Melchiorre, Mayra Carullo; trombe: Mario Bracalente, Mario Biancucci; trombone: Frank Jardilino.

Leggi QUI la mia intervista a Ennio Morricone

Blog Posts