False verità di Flumeri&Giacometti è il quinto episodio della serie che vede protagoniste Emma&Kate. Un progetto interessante e rivoluzionario (in un mondo, quello della narrativa contemporanea che esprime miriadi di scrittori vanesi, autori di più titoli di quanti non ne abbiano letti) che coinvolge quattro scrittrici.

False verità di Flumeri&Giacometti

Si tratta di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, riunite nella “ditta” Flumeri&Giacometti, autrici anche del secondo volume della serie, Chiedi al passato (leggi QUI la recensione);

di Giulia Beyman, che ha firmato il primo (E niente sia) e il quarto (Se nel buio)

e di Paola Gianinetto, autrice del giallo L’ultimo battito d’ali (terzo volume).

False verità di Flumeri&Giacometti

False verità di Flumeri&Giacometti, la copertina
La copertina del libro

False verità avvinghia il lettore in una trama concatenata da colpi di scena a ripetizione.

Un uomo di potere, una famiglia dal passato tormentato, un patrimonio che fa gola a molti.

Attorno a questi elementi basilari si sviluppa un giallo in cui una giovane fisioterapista, per fuggire da una relazione violenta insieme al suo bambino, accetta l’ospitalità di un ricco e anziano paziente.

L’uomo viene ucciso e per la polizia è lei la principale sospettata. La posta in gioco è altissima e la giovane rischia di perdere tutto. Disperata, chiede aiuto a Emma, la detective (ex poliziotta).

La detective e la scrittrice

L’investigatrice, affiancata dalla celebre giallista Kate Scott, crede nell’innocenza della fisioterapista, al contrario del vicequestore, combattuto tra l’amicizia per Emma e la convinzione che abbia scelto il lato sbagliato della barricata.

Chi è colpevole della morte del ricco uomo di potere? Perché ha infierito con una rabbia inaudita?

Emma e Kate devono fare appello a tutte le loro capacità intuitive e spingersi oltre le apparenze, alle radici dell’odio, dove si cela una verità sconvolgente e occultata a caro prezzo.

Nessuno è innocente

Nessuno di loro è innocente. Chi ha ucciso potrebbe farlo ancora.

I colpi di scena non mancano e le pagine scorrono veloci tra le mani del lettore che brama di trovare la soluzione del giallo.

Un plot dall’ingranaggio perfetto che porta la tensione al massimo sciogliendo, poi, i nodi alla fine con risultati inattesi.

Una collaudata coppia creativa

False verità di Flumeri&Giacometti, da sinistra Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri
Da sinistra Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. 

Esordiscono come autrici di romanzi sentimentali e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per radio, pubblicità e riviste.

Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità. Affrontano generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal giallo al dramma in costume.

Operano come editor e supervisori di fiction tv (Carabinieri, Cuore contro cuore, Orgoglio, Al di là del lago, Angelo il custode). Tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medio superiori. 

L’amore è un bacio di dama, best seller internazionale

Dal 2013 sono tornate al mondo dell’editoria e hanno pubblicato con Sperling & Kupfer. I diritti del libro L’amore è un bacio di dama sono stati acquistati negli Stati Uniti, in Spagna, Germania, Regno Unito, Polonia, Francia, Bulgaria e Israele.

Blog Posts