Il disco di Liga con 7 inediti. Il sette, i suoi fan lo sanno bene, è un numero magico per Luciano Ligabue. Il 4 dicembre usciranno l’album di inediti “7” e la raccolta “77+7”.  Una doppia uscita per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera.

Il disco di Liga con 7 inediti. La copertina del nuovo disco che esce il 4 dicembre
La copertina del nuovo disco di inediti che esce il 4 dicembre

I 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove canzoni, e l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti. 

Il disco di Liga con 7 inediti esce il 4 dicembre
Luciano Ligabue fotografato da Ray Tarantino

«Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire», ha annunciato Liga con un video sui suoi profili social,

Il disco di Liga con 7 inediti a cui si aggiunge una raccolta con i 77 singoli usciti finora
La copertina del cofanetto con la raccolta dei singoli più i 7 inediti

«Come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un album d’inediti».

Il disco di Liga con 7 inediti

«Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!».

L’album “7” e la raccolta “77+7” (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order , in tutti gli store digitali:  QUI

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui “La ragazza dei tuoi sogni” (in radio e disponibile in digitale), il cui video è visibile al seguente link: 

Queste le 7 canzoni che compongono l’album “7”:

1.     La ragazza dei tuoi sogni

2.     Mi ci pulisco il cuore

3.     Si dice che

4.     Un minuto fa

5.     Essere umano

6.     Oggi ho perso le chiavi di casa

7.     Volente o nolente

L’autobiografia scritta con Massimo Cotto

È inoltre disponibile in libreria e negli store digitali “È andata così” (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.

Il disco di Liga con 7 inediti
Luciano Ligabue e Massimo Cotto

Leggi QUI la mia recensione al libro

Blog Posts