Simona Molinari torna “Davanti al mare” (BMG). E’ online da oggi, sulle piattaforme digitali, il nuovo brano dell’artista aquilo-napoletana (nata nel capoluogo campano ma cresciuta in quello abruzzese).

Un brano intimo, scrive il suo ufficio stampa, che racconta la bellezza di un nuovo inizio e anticipa l’album di prossima uscita.

Quando ho ascoltato la prima volta “Davanti al mare” – spiega la Molinari nella sua pagina Facebook – me ne sono innamorata. Un testo meraviglioso e una musica essenziale e maestosa allo stesso tempo. Quando l’ho cantata ci ho messo dentro la mia vita e mi ci sono sentita subito a casa.

Simona Molinari torna "Davanti al mare"
Simona Molinari (Nubifilm studio)

A novembre sono in programma due speciali live:

  • lunedì 8 novembre al teatro Brancaccio di Roma
  • martedì 9 novembre al teatro Nazionale di Milano.

Simona Molinari torna “Davanti al mare”

Per quel poco che si può sentire è già certo che di un album maturo e splendido come tutto ciò che finora ha scritto l’artista di “Egocentrica”, “La felicità”, “Forse” e tanti altri brani eccellenti.

Scritto da Lorenzo Vizzini e Pierfrancesco Cordio, prodotto da Fabio Ilacqua “Davanti al mare” è un brano intimo e delicato, molto diverso dalle sonorità tipiche del repertorio dell’artista, che anticipa il nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Simona Molinari torna "Davanti al mare"
Simona Molinari (Nubifilm studio)

In questi anni di pausa discografica, Simona si è trovata faccia a faccia con la sua vita, crescendo come donna, artista, madre, lavoratrice.

Simona Molinari torna “Davanti al mare”

Ci sono stati giorni di silenzio e giorni di tempesta, momenti in cui si è lasciata trasportare dalla marea e momenti in cui le si è opposta.

Fino ad arrivare al desiderio di lasciarsi andare e abbandonare le certezze che non le appartengono più.

Questa evoluzione personale si è tradotta nel desiderio di esplorare mondi artistici nuovi e più efficaci, oggi, per esprimere se stessa. Un desiderio pienamente supportato dal nuovo team di lavoro che la affianca.

Social network Simona Molinari:

Instagram: https://www.instagram.com/simolina_moli

Facebook: https://www.facebook.com/simonamolinariofficial

Twitter: https://twitter.com/SimonaMolinari

LEGGI QUI LA MIA INTERVISTA A MARCO LIGABUE

Blog Posts