Crepaldi tra amore e morte. L’esordio di Stefania Crepaldi come autrice è originale e brillante. Si intitola Di morte e d’amore e scombussola tutte le norme dell’editoria ponendo al centro della storia una tanatoesteta.

Crepaldi tra amore e morte

QUI IL LINK PER L’ACQUISTO

Protagonista del giallo, infatti, è Fortunata, discendente di una famiglia di becchini che però vorrebbe diventare pasticciera.

Crepaldi tra amore e morte

Il suo lavoro, con il papà vedovo, è quello di rendere “belli” i cadaveri prima della sepoltura. Ma la sua aspirazione è abbandonare l’impresa secolare della sua stirpe per dedicarsi a pasticcini e creme zuccherate.

Amore, morte e dolci. Una ricetta, per restare in tema, bizzarra, ma affascinante.

Di morte e d’amore si legge senza respiro

e propone una storia ambientata tra Chioggia e Venezia, tra gli sfarzi dell’hotel Danieli e delle famiglie altolocate della Serenissima, con l’immancabile delitto, le false piste, i colpi di scena.

Il tutto, però, condito da un pizzico d’amore e da tanta malvagità.

Fortunata si troverà al centro di un intrigo

che rischia di travolgerla, sarà sfiorata dalla passione, quella che il suo lavoro non le ha mai permesso per le superstizioni e l’ignoranza ancora vivissimi, pure nel ricchissimo Veneto imprenditoriale.

Crepaldi è una eccellente editor, a cui si sono

rivolti centinaia di autori e aspiranti scrittori, e dirige l’agenzia Editor Romanzi. Managerialità e professionalità sono certificate dai risultati ottenuti dai suoi assistiti che hanno pubblicato con le principali case editrici italiane.

Crepaldi tra amore e morte

L’autrice mette in pratica la sapienza nel correggere gli errori altrui per realizzare un libro fresco, fuori dall’ordinario, godibilissimo.

Il finale è aperto e sottintende, per fortuna del lettore, a una serialità che presto porterà la giovane e bella tanatoesteta a nuove avventure.

L’AUTRICE

Crepaldi tra amore e morte

Stefania Crepaldi, editor di romanzi e consulente editoriale, è co-fondatrice dell’agenzia editoriale Editor Romanzi.

Veneta, classe ’87, laureata all’università di Pisa con il massimo dei voti. È diventata in pochi anni un punto di riferimento per tantissimi romanzieri.

Ha seguito autori che hanno pubblicato con le più prestigiose case editrici italiane (tra cui Mondadori, Fanucci, Newton Compton, Feltrinelli, HarperCollins, Giunti, Sperling & Kupfer) e autori che hanno pubblicato in self publishing raggiungendo traguardi importanti (in Italia e negli USA).

Ha scritto per la Dino Audino Editore, la migliore casa editrice italiana specializzata in narratologia, il libro Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo.

LEGGI QUI LA MIA RECENSIONE A LEZIONI DI NARRATIVA

Blog Posts